1

Arena Breakout disponibile ora su iOS e Android, trailer di lancio

Con all'attivo ben dieci milioni di pre-registrazioni, Arena Breakout fa il proprio debutto oggi su iOS e Android, come conferma il trailer di lancio cinematografico.

Arena Breakout disponibile ora su iOS e Android, trailer di lancio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/07/2023

Arena Breakout è disponibile su iOS e Android a partire da oggi, nel tradizionale formato free-to-play: si tratta del nuovo sparatutto tattico prodotto da Tencent, che ha voluto presentarne le caratteristiche in un coinvolgente trailer di lancio cinematografico.

Capace di battere PlayStation e Xbox, confermandosi il publisher con i maggiori incassi, Tencent ha affidato a uno dei suoi team interni, MoreFun Studios, la realizzazione di un titolo in stile Escape from Tarkov, focalizzato sugli scontri e sull'ottenimento di prezioso loot.

Ruba e scappa

La formula di Arena Breakout prevede che i giocatori si ritrovino all'interno di una mappa dotata di diversi punti di interesse e zone di estrazione, con l'obiettivo di affrontarsi o semplicemente raccattare tutto il loot possibile e poi fuggire, così da poter sfruttare nuove armi e oggetti per potenziare il proprio personaggio.

Graficamente molto sofisticato, il titolo prodotto da Tencent purtroppo non include un'opzione per il fuoco automatico e ciò porta con sé tutta una serie di problematiche relative all'immediatezza dei controlli e alla qualità dell'intelligenza artificiale, che è costretta a piegarsi alle semplificazioni di un sistema di controllo obsoleto e privo di dinamicità.