Articoli videogiochi

Anno 117: Pax Romana: lo abbiamo provato, l'Antica Roma ci farà dimenticare il capolavoro precedente? - Provato
12

Anno 117: Pax Romana: lo abbiamo provato, l'Antica Roma ci farà dimenticare il capolavoro precedente?

Provato - | Due ore in compagnia col seguito di Anno 1800, e sono state emozionanti come speravamo.
RoadCraft: la recensione del miglior 'work simulator' in circolazione? - Recensione
9

RoadCraft: la recensione del miglior 'work simulator' in circolazione?

Recensione - | La recensione di RoadCraft, una nuova evoluzione di Snowrunner in cui si esplora meno ma si lavora molto di più.
Nubia Neo 3 GT, la recensione di un gaming phone Android con un prezzo budget - Recensione
5

Nubia Neo 3 GT, la recensione di un gaming phone Android con un prezzo budget

Recensione - | Questa è la recensione del Nubia Neo 3 GT, un gaming phone che punta più sul prezzo che sulle prestazioni: scommessa vinta o azzardo eccessivo?
Borderlands 4: data di uscita, gameplay e quello che c'è da sapere sul nuovo gioco per Switch 2, PS5, PC e Xbox - Speciale
9

Borderlands 4: data di uscita, gameplay e quello che c'è da sapere sul nuovo gioco per Switch 2, PS5, PC e Xbox

Speciale - | I Cacciatori della Cripta stanno per tornare con Borderlands 4. Facciamo una panoramica su tutto ciò che c'è da sapere, dalla data di uscita alle novità del gameplay.
The Witcher 3: Wild Hunt compie 10 anni - Video
106

The Witcher 3: Wild Hunt compie 10 anni

Video - | Il gioco senza tempo di CD Projekt RED in realtà un po' di tempo ce l'ha: 10 anni. Ripercorriamo allora insieme le caratteristiche che hanno reso grande l'avventura di Geralt di Rivia.
Storror Parkour Pro in Accesso Anticipato è una simulazione di parkour per i veri fan - Provato
4

Storror Parkour Pro in Accesso Anticipato è una simulazione di parkour per i veri fan

Provato - | Abbiamo provato l'accesso anticipato di Storror Parkour Pro, una simulazione per i veri fan che mira a proporre un approccio realistico ai videogiochi dedicati al parkour.
Hideo Kojima, una chiavetta USB e cosa ci resta di chi fa videogiochi - Speciale
52

Hideo Kojima, una chiavetta USB e cosa ci resta di chi fa videogiochi

Speciale - | In questi giorni, Hideo Kojima ha detto di aver affidato al suo assistente una chiavetta USB con delle idee da lasciare alla prossima generazione. È l'ennesima trovata di un personaggio eccentrico o c'è dell'altro?
Rayman Alive: l’evento e i progetti per il trentesimo anniversario dell'uomo melanzana - Speciale
32

Rayman Alive: l’evento e i progetti per il trentesimo anniversario dell'uomo melanzana

Speciale - | C'è un nutrito gruppo di appassionati che, da diversi anni, organizza un evento tutto dedicato ai progetti fan-made per tenere in vita Rayman.
PDP Riffmaster, la recensione della chitarra di plastica che vi farà tornare ad essere delle rock star - Recensione
13

PDP Riffmaster, la recensione della chitarra di plastica che vi farà tornare ad essere delle rock star

Recensione - | Compatibile con Rock Band 4 e Fortnite Festival, la PDP Riffmaster è una chitarra di ottima fattura e di gran qualità.
The Age of Bhaarat: l'India irrompe sulla scena videoludica con un promettente action adventure - Speciale
49

The Age of Bhaarat: l'India irrompe sulla scena videoludica con un promettente action adventure

Speciale - | Di action adventure ce ne sono tanti, ma The Age of Bhaarat promette di portare in scena qualcosa di veramente particolare, a partire dalla sua affascinante ambientazione indiana.
Nintendo Switch 2, facciamo una panoramica delle specifiche e le caratteristiche dell'hardware della console - Speciale
109

Nintendo Switch 2, facciamo una panoramica delle specifiche e le caratteristiche dell'hardware della console

Speciale - | Facciamo una panoramica completa delle specifiche dell'hardware di Nintendo Switch 2, inclusi i dettagli su CPU, GPU e memoria della nuova console della grande N.
Love, Death & Robots, la recensione della stagione 4: fatti non foste per viver come gatti - Recensione
28

Love, Death & Robots, la recensione della stagione 4: fatti non foste per viver come gatti

Recensione - | Un viaggio tra meraviglie visive e racconti estremi: la quarta stagione di Love, Death & Robots conferma la vocazione sperimentale dell'antologia di Tim Miller e David Fincher, pur con qualche crepa.
Commandos: Origins, la recensione di una buona imitazione di un classico - Recensione
31

Commandos: Origins, la recensione di una buona imitazione di un classico

Recensione - | La recensione di Commandos: Origins, la buona imitazione di un classico che però non riesce a esserlo a sua volta.
Finire un videogioco splendido, oggi, non è per niente bello - Speciale
107

Finire un videogioco splendido, oggi, non è per niente bello

Speciale - | Oggi raggiungere i titoli di coda di un videogioco straordinario significa provare un senso di vuoto ancor più marcato del solito: quando capiterà di provare ancora quelle emozioni?
Covenant è uno sparatutto soulslike da un team di ex-DOOM, Call of Duty e Halo: tutto ciò che sappiamo - Speciale
13

Covenant è uno sparatutto soulslike da un team di ex-DOOM, Call of Duty e Halo: tutto ciò che sappiamo

Speciale - | Vediamo tutti i dettagli noti su Covenant, un FPS Soulslike realizzato da un piccolo team di veterani dell'industria che hanno contribuito a giochi come DOOM, Call of Duty, Halo e non solo.
Lost in Random: The Eternal Die, abbiamo provato per diverse ore il nuovo roguelite che sfida Hades - Provato
14

Lost in Random: The Eternal Die, abbiamo provato per diverse ore il nuovo roguelite che sfida Hades

Provato - | La regina Aleksandra, nemica del primo capitolo di Lost in Random, è protagonista di un videogioco che cambia completamente faccia (del dado).
Huawei Watch Fit 4 Pro, la recensione di uno smartwatch molto bello, ma che ha qualche problema - Recensione
12

Huawei Watch Fit 4 Pro, la recensione di uno smartwatch molto bello, ma che ha qualche problema

Recensione - | Huawei Watch Fit 4 Pro vuole essere più di un semplice orologio, unendo eleganza, robustezza e funzioni top per sportivi: la nostra recensione.
Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak - Intervista
20

Perché Remedy Entertainment ha deciso di creare FBC: Firebreak

Intervista - | Abbiamo intervistato Mike Kayatta di Remedy Entertainment, il game director di FBC: Firebreak, per scoprire la storia dello sparatutto cooperativo del team finlandese.
Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam - Intervista
24

Dietro Blue Prince c'è una storia di arte, ossessione e mail finite nello spam

Intervista - | Gli artisti dietro lo sviluppo di Blue Prince ci hanno raccontato com'è stato lavorare a uno dei giochi più criptici e affascinanti degli ultimi anni.
Clair Obscur: Expedition 33, l’arte che ha ispirato (e dipinto) il gioco - Speciale
40

Clair Obscur: Expedition 33, l’arte che ha ispirato (e dipinto) il gioco

Speciale - | L'impressionismo, la Belle Époque e Art Nouveau: l'arte dietro (e dentro) l'arte di ​Clair Obscur: Expedition 33, un RPG che osa fondere arte in un mondo fantasy videoludico.