Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord
Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord

Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord

8.0
VOTA!
7.2

Uscita: 23 Maggio 2024

Disponibile per: PC - XBOXSERIESX - PS5 - NSW - XONE - PS4

Amanti dei classici RPG, preparate i vostri incantesimi e affilate le vostre spade! Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord torna in vita in un remake in 3D che vi catapulterà in un'avventura fantasy indimenticabile.

Pubblicato originariamente nel 1981 per computer Apple II, questo titolo rappresenta uno dei primi esempi di cRPG (computer role-playing game), un genere che all'epoca si basava principalmente su testo e illustrazioni in 2D. Nonostante la sua semplicità, Wizardry ha avuto un impatto rivoluzionario, consacrandosi come il primo videogioco RPG a permettere ai giocatori di controllare un intero gruppo di personaggi.

L'influenza di questo pioniere è innegabile. Wizardry ha infatti aperto la strada a una miriade di titoli simili, gettando le basi per il genere RPG che conosciamo e amiamo oggi. Nel remake, vi immergerete in dungeon stratificati e pieni di insidie, combattendo contro mostri feroci, risolvendo enigmi ingegnosi e scoprendo tesori leggendari. La struttura rimane fedele al classico dungeon crawler, offrendovi un'esperienza di gioco hardcore e gratificante.

Video in evidenza
Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord - Il trailer di lancio
I contenuti più discussi
Informazioni dettagliate di Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord
Prima uscita:
23 Maggio 2024
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
Giocatori:
1
Lingua:
Eng (testi)
Eng (manuale)
PEGI:
nd
Supporto
Download